L’Extra – Settembre 2017

“Tutto pronto per iniziare al meglio la nuova stagione”

L'Extra - Il giornale di San Michele 2017-09Proseguono incessantemente i lavori di rinnovamento dell’impianto sportivo.

Archiviata la stagione 2016-17 conclusa con un segno positivo su tutti i fronti e chiuso con grande successo il Mundialito, tutto il Direttivo si è riunito per il consueto Consiglio, per impostare il programma della stagione che sta per iniziare. Stagione che dovrà confermare quello che di buono fin qui è stato fatto dal nuovo Consiglio Direttivo.
Intanto procedono i lavori per la riqualificazione dell’area di Via Adamello, nonostante qualche piccolo immancabile intoppo. Fra non molto l’impianto si presenterà rimesso a nuovo in tutte le sue parti come da programma.

Il numero crescente di iscritti in tutte le annate premia quanto di buono è stato fatto, l’aver dimostrato di tenere fede (portandoli a termine) ai progetti che all’inizio sembravano quasi sogni ha dato fiducia all’ambiente e alle famiglie del quartiere che hanno voluto iscrivere qui i loro bambini per affrontare un anno di sport all’insegna della serietà e della professionalità con cui questa Società sta lavorando.

Anche dal punto di vista prettamente sportivo non nascondono di avere qualche obiettivo importante: ci sono infatti alcune annate di qualità che potrebbero dare grandi soddisfazioni in futuro. Entusiasmo sì ma con i piedi per terra, tengono a precisare dalla Società rossonera, consci di poter comunque dimostrare il proprio lavoro su tutti i campi.

In questo periodo di preparazione alla nuova stagione, i ragazzi delle annate 2004-05-06-07, saliranno a Bolca per il ritiro. È un passo importante che aiuterà a costruire il gruppo, iniziando a lavorare in sintonia per un unico obiettivo. La Società ricorda sempre a tutti i ragazzi e alle famiglie che il calcio è un impegno che va rispettato; prima viene ovviamente la scuola, ma non si va al campo per passare due ore soltanto per svagarsi; ci si va principalmente per imparare, avendo rispetto per chi impegna parte del proprio tempo libero per stare con i ragazzi e insegnare loro le regole dello sport, dello stare insieme, del rispetto e dell’educazione verso l’avversario, l’arbitro e chiunque altro ci permetta di praticare questo sport. In tale logica per questo l’A.S.D. Polisportiva Intrepida invita sempre genitori e ragazzi a leggere sul suo sito il “Mansionario del genitore“, una sorta di compendio di regole da rispettare per poter meglio capire quale sia la linea che la società vuole seguire.

Domenica 10 Settembre si terrà il 2° torneo AGSM riservato alle categorie 2008 professionisti e 2007 provinciali, che vedrà 16 squadre darsi battaglia sportiva. Con tutta probabilità il torneo si terrà nell’impianto di Porto San Pancrazio, società con la quale l’A.S.D. di Madonna di Campagna sta collaborando per far ricrescere il loro settore giovanile.

L’11 Agosto si è tenuta la presentazione ufficiale della Prima Squadra che fra non molto partirà per la preparazione con tante belle speranze e progetti ambiziosi. È stata costruita una squadra di giovani che hanno appoggiato in toto il progetto e che, ci garantiscono da Via Adamello, riserverà non poche soddisfazioni.

Aforisma del mese
Il tuo tifo mi rende forte, ma è la tua critica che mi rende invincibile. – Cristiano Ronaldo

Condividi

Articoli collegati

blog-grid

L’Extra – Novembre 2022

blog-grid

L’Extra – Ottobre 2022

blog-grid

L’Extra – Agosto 2022