L’Extra – Ottobre 2022

“DOPO I RITIRI ESTIVI RIPARTE LA NUOVA STAGIONE””

L'Extra - Il giornale di San Michele 2022-10Mare e montagna per i ragazzi dell’Intrepida che hanno vissuto un’esperienza indimenticabile

Dal primo al 4 Settembre i pulcini 2012 hanno svolto il ritiro presso il “Tize’ Village” di Rosolina, una novità per i ragazzi. Di solito per la preparazione fisica si sceglie una località di montagna, ma la scelta del villaggio al mare ha unito il lavoro sul campo al divertimento in spiaggia ed in piscina, cosa che per ragazzi di questa età è il top. Anche gli istruttori hanno avuto modo di passare le ore libere dagli allenamenti divertendosi e svagandosi con i loro piccoli atleti.
Le sedute avevano cadenza di due al giorno intervallate dal pranzo, poi tutti in piscina; la sera, dopo la cena, intrattenimento con la baby dance degli animatori del villaggio che faceva divertire e ballare tutto il gruppo.
Gli istruttori hanno approfittato anche del servizio offerto dal trenino del villaggio per portare i ragazzi in spiaggia dove hanno potuto far lavorare i ragazzi sulla sabbia per poi gustarsi un tuffo in mare che siamo certi essere stato una grande gioia.
Alla fine è stata un’esperienza che porteranno dentro per sempre e che li ha responsabilizzati: è stata la prima volta che si sono staccati per qualche giorno dalle loro famiglie.

Il Progetto X Gioco da quest’anno ha acquisito la completa autonomia di tutta la scuola calcio, si è deciso di alzare l’asticella ad un gradino più alto, portando una squadra di istruttori che già da questo primo mese ha fatto capire alle famiglie che la società intende cambiare marcia e continuare nel progetto messo in piedi un po’ di tempo fa.
Esperienza del ritiro anche per le annate più grandi di Allievi, Giovanissimi ed Esordienti che però hanno scelto la Montagna precisamente in località Ronzo Chienis, un posto più tranquillo, ottimo per iniziare la stagione che vedrà impegnati i ragazzi nei vari campionati di appartenenza.

Anche per questi ragazzi le sedute di allenamento erano due al giorno intervallate dal pranzo e dal riposo in struttura. Un’esperienza che fa unire i ragazzi e che consolida il gruppo per affrontare più serenamente la stagione. Ora per queste categorie tutto è pronto e non rimane che aspettare l’inizio dei rispettivi campionati dopo questo mese di preparazione, mentre la Prima Squadra e gli Juniores hanno già iniziato le gare ufficiali.
L’obiettivo rimane quello di migliorare i risultati dello scorso anno cercando nuovi stimoli che portino nuova linfa all’interno della società.

Chi volesse avvicinarsi al mondo Intrepida calcio – Settore Giovanile ed al Progetto X Gioco della scuola calcio, può chiedere informazioni in segreteria nei giorni di Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 16:00 alle 18:30 o telefonando al numero 045 8920575.

Aforisma del Mese
“Il calcio è un gioco che può insegnare molto, a partire dalla forza del gruppo fino ad arrivare alla necessità di mantenere sempre un pizzico di leggerezza in tutto ciò che si fa, perché solo se ci si diverte veramente si avrà successo nello sport.”

 

Condividi

Articoli collegati

blog-grid

L’Extra – Novembre 2022

blog-grid

L’Extra – Agosto 2022

blog-grid

L’Extra – Luglio 2022