L’Extra – Agosto 2022

“MISTER ANTONIO DONATIELLO””

L'Extra - Il giornale di San Michele 2022-08Anche in questa nuova stagione sarà ancora lui al timone della Prima Squadra

Il Mister della Prima Squadra Antonio Donatiello dopo aver vissuto nella stagione scorsa un’annata che lo ha visto essere, insieme alla sua squadra, protagonista del girone C di II categoria ha ottenuto la riconferma da parte della società.

Mister secondo anno alla guida dell’intrepida, cosa ti aspetti dopo la passata stagione?

Intanto grazie di cuore per questa intervista, sono contento di poter continuare a lavorare con questo fantastico gruppo. Voglio che quanto fatto l’anno scorso sia il nostro punto di partenza e che si continui a divertirsi e crescere sempre di più.
La partenza del bomber Notaro lascerà di certo un vuoto sia sul campo che fuori, ti senti di dire qualcosa per il futuro del ragazzo?
Ringrazio Luca per quanto fatto in campo l’anno scorso (grazie anche alla squadra), è un ragazzo d’oro, semplice, umile e con delle ottime qualità calcistiche. Gli auguro il meglio perché se lo merita. Gli voglio solo dire di continuare ad allenarsi con voglia e fame come ha fatto quest’anno così si potrà togliere ancora parecchie soddisfazioni. La speranza è di poterlo allenare di nuovo.
Dopo l’ottimo quarto posto dello scorso campionato hai qualche rimpianto o ritieni la classifica giusta?
Qualche rimpianto c’è, si può sempre fare meglio, ma sono soddisfatto di quanto ottenuto e dico grazie alla squadra, staff e società.

C’è qualcosa che manca per puntare a qualcosa di storico? Ritieni che la società abbia operato nel miglior modo possibile?

Sono molto soddisfatto del lavoro fatto anche questa estate dal nostro DS Andrea Ferrari.
Mi ritengo fortunato di allenare la rosa che avremo a disposizione per la nuova stagione.

Sappiamo che sei molto ambizioso, questo tuo modo di pensare riesci a trasmetterlo e soprattutto è recepito dal tuo staff? E di conseguenza dai tuoi giocatori?

Direi di sì, la squadra non ha mai mollato, anche negli allenamenti volevano sempre vincere qualsiasi tipo di esercizio si facesse.
Per quanto riguarda lo staff devo fare una statua a Sandro Tosi per avermi supportato in qualsiasi momento. Quest’anno avremo uno staff importante, con Gianluca Benini come secondo Mister, Riccardo Filippozzi massaggiatore, una persona di spessore come Team Manager Matteo Lucenti (persona splendida e che sa di calcio) e il preparatore dei portieri Sandro Tosi.

Chi secondo te potrà essere l’uomo in più per la nuova stagione?

Non faccio un nome perché credo fortemente che il gruppo è più importante del singolo.
Se potessi avere una bacchetta magica e far diventare realtà un sogno, quale sarebbe?
Sicuramente allenare in serie A!
Sarri dalla Banca alla serie A, Donatiello dal Magazzino alla serie A, bisogna credere nei sogni.

Quale allenatore professionista hai come icona per il suo modo di fare calcio? E perché?

I miei preferiti sono Conte per la mentalità, Sarri e ovviamente Pep Guardiola per la loro filosofia di gioco “give the ball, take the ball”

Nel vostro lavoro siete abituati a lavorare con il materiale che la società mette a disposizione, questo insegnano le società di serie A, sei in linea con questo?

Sì certo e all’Intrepida ho tutto a disposizione.

Tu adatti il modulo ai giocatori o hai il tuo modo di fare calcio a prescindere dal gruppo a disposizione?

È normale che ogni allenatore abbia un suo modulo in testa, ma bisogna mettersi al servizio della squadra per fare in modo che ogni giocatore riesca ad esprimersi al meglio. I protagonisti rimangono sempre i giocatori.

Ringraziamo mister Donatiello per la bella chiacchierata e per le sue chiare idee che trasmettono entusiasmo, siamo sicuri che sarà un’annata che lo vedrà ancora protagonista insieme alla sua squadra, e che saprà portare le sue emozioni a tutto il gruppo.
ROSA DELLA PRIMA SQUADRA STAGIONE 2022/2023

Staff Tecnico:
All.: Antonio Donatiello
All. in seconda: Gianluca Benini
Prep. Portieri: Sandro Tosi
Team Manager: Matteo Lucenti
Massagg.: Riccardo Filippozzi
Ruoli ed atleti:
Portieri: Grigoletti L.; Antolini C.; Vinci F.
Difensori: Bonafini G.; Lavagnoli S.; Piccolo M.; Bellisola G.; Ledri T.; Tomelini D.; Riolfi M.; Silvestri M.
Centrocampisti: Corsi M.; Bovi M.; Danzi L.; Avagliano M.; Santi L.; Sterzi L.; Pesenato L.
Attaccanti: Bellomi D.; Quarati G.; Bovi F.; Doardo D.; Esposito L.; Zandonà M.; Salmaso N.; Donatiello N.

L’obiettivo finale per la società è quello di ripetere il buon risultato della scorsa stagione continuando a far crescere i giovani provenienti dal settore giovanile.

Aforisma del Mese
“Sarei più contento se un mio giocatore mi venisse a ringraziare perché l’ho reso migliore con le mie idee, piuttosto che vincere i titoli. Le coppe finiscono in vetrina e in cantina, il giorno dopo passa tutto. Gli insegnamenti rimangono”

Pep Guardiola

 

Condividi

Articoli collegati

blog-grid

L’Extra – Novembre 2022

blog-grid

L’Extra – Ottobre 2022

blog-grid

L’Extra – Luglio 2022