L’Extra – Giugno 2021

“Pronti ad affrontare il ritorno alla normalità”

L'Extra - Il giornale di San Michele 2021-06 Un successo la due giorni fatta con Progetto X Gioco

Nel pieno rispetto delle regole le attività sportive stanno piano piano riprendendo e si torna finalmente a vedere i ragazzi calcare i campi sportivi. In tutto questo periodo la società rossonera ed i suoi collaboratori hanno sempre lavorato, seppure in condizioni non facili, con serietà ed impegno perché tutto si svolgesse nelle migliori condizioni di sicurezza. Tutti gli istruttori vanno lodati per la dedizione e il sacrificio nel portare avanti una situazione complicata e inaspettata tenendo come unico obiettivo la totale ripresa e il ritorno alla normalità. Ora si sta cercando di riorganizzare la nuova stagione pur tra le tante incertezze di campionati, categorie congelate ecc… Non è certo facile programmare senza avere certezze ma è molto importante farsi trovare pronti e operativi al 100% alla ripresa.

La due giorni di Open day organizzata per i bambini nati tra il 2011 e il 2016 nell’impianto di Via Adamello da Progetto X Gioco ha avuto un riscontro positivo. I bambini hanno potuto conoscere da protagonisti e non da spettatori la realtà di questa società del quartiere e capire se avranno un giorno voglia di farne parte. Sono stati due appuntamenti dove i piccoli ragazzi hanno sfogato la loro voglia di cimentarsi nell’attività sportiva guidati dagli istruttori che hanno fornito direttive di educazione sportiva che, a quell’età, sono la base del “credo sportivo”. Qualunque sarà la disciplina sportiva che in futuro andranno a scegliere, i ragazzini hanno appreso le semplici ma importanti regole della lealtà sportiva e dello stare insieme nello sport di squadra. Ricordiamo che Progetto X Gioco collabora da qualche anno con l’Intrepida per formare ragazzi consapevoli del percorso sportivo da praticare insegnando tutte queste regole e facendoli approcciare al divertente ma impegnativo mondo dello sport.
Nell’impianto di Via Adamello prosegue nel frattempo l’attività de “La Terrazza Café” e si è anche ripartiti con l’attività di affitto del campo sintetico per partite di calcetto fra amici; purtroppo per il momento è ancora inibito l’uso degli spogliatoi per i motivi che tutti sappiamo. Chi fosse interessato alla prenotazione del campo può passare personalmente dal bar dell’impianto oppure telefonare al numero
389 010 5150.

Per quanto riguarda l’attività sportiva si è in attesa di capire se le varie annate potranno ritornare a svolgere almeno le amichevoli per poter dare a tutti gli atleti la possibilità di chiudere la stagione con qualche soddisfazione, dopo un anno nel quale hanno dovuto allenarsi senza potersi confrontare sul campo. È d’obbligo fare una nota di merito a tutti gli atleti e alle famiglie che hanno convissuto in questo clima di disagio con tanta comprensione ed un costante impegno.

Dai vertici della società arrivano i ringraziamenti a Elisa ed Elia rispettivamente capogruppo e consigliere del gruppo AVIS di Madonna di Campagna e San Michele Extra, che hanno omaggiato l’SSD Intrepida 1938 della colonnina per il gel disinfettante per le mani. Questo a ricordare quanto l’AVIS sia presente nella vita del quartiere. Rivolgiamo a tutti un invito a donare sangue, ricordando che una sacca di sangue può donare vita. Un piccolo gesto che serve ad aiutare chi è più sfortunato e chi più ne ha bisogno.

Ora che si sta andando verso la normalità ci sono tante idee e relativi progetti messi in cantiere da questo consiglio Direttivo e portati avanti da questa società, convinti che la crescita e i miglioramenti non abbiano una fine e che si debba sempre lavorare sodo per il bene, non solo della società, ma per tutto il quartiere. Per tenervi aggiornati sulle novità visitate le pagine social della società.

Nella foto: La consegna della colonnina per il gel disinfettante donata da Avis alla SSD Intrepida 1938.

Aforisma del Mese
“In tutte le questioni non importanti, lo stile, non la sincerità, è l’essenziale”

-Oscar Wilde

Condividi

Articoli collegati

blog-grid

L’Extra – Novembre 2022

blog-grid

L’Extra – Ottobre 2022

blog-grid

L’Extra – Agosto 2022