L’Extra – Aprile 2021

“Rinviato anche quest’anno il Memorial Modena”

L'Extra - Il giornale di San Michele 2021-04 Per il secondo anno consecutivo non si farà in tradizionale torneo

Siamo ancora maledettamente avvolti da questo virus che non ci vuole lasciare e che continua a condizionare pesantemente l’attività delle società sportive, oltre che la vita quotidiana di tutti.
Nei mesi scorsi tutti pensavamo che l’arrivo del 2021 avrebbe portato uno spiraglio di luce, si sperava fondamentalmente di poter almeno riprendere le attività in maniera di vedere i ragazzi praticare sport quasi nella normalità. Magari con i vari protocolli imposti e facendo garantire alle società sportive il rispetto degli stessi, pur di vederli liberi di praticare il calcio (come stranamente si fa in maniera normale ad alti livelli) proseguendo con gli allenamenti sempre ben diretti dagli istruttori dell’ASD Intrepida 1938, che si stanno impegnando con notevoli risultati, per le varie annate. Purtroppo il loro lavoro rimane un’opera incompiuta perché non possono lavorare liberamente come vorrebbero.

Un anno fa iniziò questo dramma, nessuno avrebbe mai immaginato che oggi fossimo ancora qua a discutere della salute e a cercare di sopravvivere a continui cambiamenti che i vari Dpcm (che ora sono diventati Decreti) ci impongono con cadenza mensile in base all’andamento della curva epidemiologica. “Mai avremmo pensato – ci dice Stefano Pigozzo – che le mascherine sarebbero diventate parte fissa del nostro abbigliamento quotidiano, ma credo che ci dovremo abituare a portarle per un bel po’.

Come Società – prosegue Stefano – ci stiamo impegnando al massimo per poter mantenere vivo l’ambiente sportivo ma anche l’investimento fatto nella ‘Terrazza cafè?, la nuova struttura che nonostante le difficoltà (legate alla pandemia) in cui lo staff è costretto a lavorare, sta pian piano raccogliendo i suoi frutti. Ringraziamo la clientela che frequenta l’impianto – conclude Pigozzo – per i suoi attestati di stima che giornalmente riceviamo per quel che riguarda l’ottima pizzeria e l’altrettanto ottima qualità della cucina. Colgo l’occasione per ricordare che anche nel weekend funziona il tanto apprezzato servizio d’asporto”.

Marzo sarebbe stato anche il periodo dove si iniziava a programmare il torneo Memorial Lorenzo Modena, che si sarebbe svolto, come da tradizione, il giorno precedente la Pasqua. Ricordiamo che il memorial è ormai diventato tradizione per la società rossonera che ogni anno onorava la scomparsa del giovane arbitro, avvenuta proprio nell’impianto di Via Adamello.
“Purtroppo – dice ancora Pigozzo – sia nel 2020 che nel 2021 non abbiamo potuto organizzare il ‘Memorial’ a causa della pandemia, ma vogliamo ugualmente ricordare Lorenzo con queste parole, ben sapendo di fare anche cosa gradita alla famiglia” .

In memoria di Lorenzo
“Un pensiero vola lassù,
dove il giorno e la notte sono uguali e il tempo non è il tempo che sappiamo.
Ogni attimo speso al tuo pensiero accende fuochi di vera fede
la sola cura a cui il mio cuore affido.
Non è per sempre la tua partenza poiché l’amore dato in questa vita splende ancora,
come la tua presenza.”

Foto in alto a sinistra (New Art Photo)
Il papà di Lorenzo premia la squadra della Cremonese, prima classificata nell’edizione del Memorial 2019

Foto in basso a destra (New Art Photo)
Discorso di apertura del papà di Lorenzo al Memorial 2019

Condividi

Articoli collegati

blog-grid

L’Extra – Novembre 2022

blog-grid

L’Extra – Ottobre 2022

blog-grid

L’Extra – Agosto 2022