L’Extra – Agosto 2018

“Il rinnovato successo del Mundialito”

L'Extra - Il giornale di San Michele 2018-08Dopo la chiusura del fortunato torneo arriva la notizia del ripescaggio in Seconda Categoria

L’edizione appena conclusa del Mundialito ha registrato ancora una volta un grande successo. Arrivato alla sua undicesima edizione ha anche stabilito il record di squadre partecipanti. Sembra piacere questa formula nella quale le squadre vengono formate con un sorteggio del tutto casuale e denominate con i nomi delle nazionali calcistiche dei professionisti. Anche le divise, che al termine del torneo ciascun atleta si è portato a casa per ricordo, rispecchiavano quelle delle nazionali vere. Le squadre in questa edizione erano 26, suddivise in tre categorie, secondo l’anno di nascita degli atleti, denominate Confederation Cup, Mundialito e Mundialbaby.

Impossibile farsi un’idea di quanta gente ogni sera per tutta la settimana abbia invaso l’impianto di Via Adamello, pensate solo ai quasi trecento giocatori, agli allenatori e a tutto il pubblico formato da genitori, ma anche da tanti appassionati che non si sono fatti sfuggire l’occasione di gustarsi qualche partita (il livello di gioco tra l’altro è stato molto apprezzato) e mangiare all’aria aperta in buona compagnia.
Un particolare ringraziamento da parte della società Intrepida va alla squadra di volontari che hanno praticamente trasferito la loro residenza per tutta la settimana prodigandosi per non far mai mancare nulla a tutti gli ospiti intervenuti. Un sentito grazie da parte della Società va anche a Don Franco che non fa mai mancare la sua presenza dando sempre un apporto ed un supporto importante.

Archiviato questo ultimo importante appuntamento della stagione, il pensiero va alla prossima che inizia subito con una buona notizia: si farà anche quest’anno il campionato di seconda categoria! La società ASD Polisportiva Intrepida, aveva inoltrato alla Federazione la domanda di ripescaggio per poter disputare nella stagione 2018-19 il campionato di seconda categoria che rappresenta la prima tappa di un percorso di crescita che questo Consiglio Direttivo si era prefissato e che prevede il raggiungimento della Prima categoria nei prossimi tre anni. Anche se qualche organo di stampa dava per certa la notizia del ripescaggio, in Via Adamello si andavano a placare gli entusiasmi. Ora che la notizia è ufficiale si può finalmente gioire e proseguire verso l’obiettivo. Nell’organico della squadra sono già stati inseriti elementi di livello superiore che hanno sposato in pieno il “Progetto Intrepida”. Ora rimangono solo da completare un paio di tasselli ormai quasi in via di certa definizione vista la conquista della categoria.

Aforisma del mese
A me sinceramente la parola leader non è mai piaciuta, più che altro mi metto a disposizione della squadra.
– Francesco Totti

Condividi

Articoli collegati

blog-grid

L’Extra – Novembre 2022

blog-grid

L’Extra – Ottobre 2022

blog-grid

L’Extra – Agosto 2022