L’Extra – Maggio 2017

“Il mondo degli Allievi”

L'Extra - Il giornale di San Michele 2017-05Due ‘grandi’ squadre che fanno grande la filosofia di questa Società sportiva

Gli Allievi A 2001 guidati da Mister Zeni Prasad, allenatore da 14 anni nelle squadre giovanili di Verona sono nati nell’estate 2016 in collaborazione con il Montorio Calcio per preparare al meglio i ragazzi a partecipare al Campionato Regionale del prossimo anno. Il campionato appena finito è stato caratterizzato da un girone d’andata molto positivo conclusosi con un terzo posto, ad un solo punto dal Grezzana e +3 sopra le quarte, risultato non previsto e al di sopra di ogni aspettativa. Il Campionato che si sta concludendo è stato giocato con ragazzi più giovani rispetto agli avversari, logico quindi pagare lo scotto del salto di categoria, il fisico e l’esperienza in certi momenti della gara hanno fatto la differenza. Nonostante tutto, sono arrivati ad avere il terzo miglior attacco e la terza miglior difesa del campionato. Una squadra molto tecnica e brevilinea che esalta ripartenze e gioco d’attacco nel 4-3-3. Giocano a viso aperto contro tutti cercando di non accontentarsi mai, hanno acquisito carattere e personalità partita dopo partita.
Almeno 5 ragazzi che l’anno scorso non venivano mai impiegati quest’anno sono titolari fondamentali per il gioco di tutta la squadra. In questo finale di stagione saranno determinanti la condizione fisica, la rosa ampia a disposizione e i punti raccolti con le squadre da metà classifica in giù, che anche nel girone di andata ci hanno fatto sudare la vittoria.

La squadra degli Allievi B 2001 è nata dalla fusione degli Allievi 2000 regionali del Montorio con gli Allievi 2001 Provinciali della Polisportiva Intrepida allo scopo di dare la possibilità di giocare a ragazzi in esubero per numero, che altrimenti difficilmente avrebbero trovato spazio. La squadra è allenata in collaborazione tra Paolo Carboniero del Montorio Calcio e Nicola Lanaro, personaggio di spicco a San Michele per avere rivestito, tra le altre cose, la figura di “Mastro Sogar”. I giocatori che compongono la rosa cercano di sopperire ad alcune evidenti lacune con entusiasmo, assidua partecipazione agli allenamenti e una grande forza di volontà. Tutto questo tenendo su tutti i campi un comportamento rispettoso tra loro e nei confronti degli avversari, coerentemente con le linee guida dettate dalla Società. Dopo un difficile avvio di stagione dal punto di vista dei risultati, ma dimostrando sempre grande carattere e una buona amalgama, ha via via ottenuto anche buoni risultati, portando negli allenatori e nell’ambiente un certo ottimismo. Si continua quindi a lavorare fedeli al motto di questo gruppo e dei loro Mister : “Non molliamo mai, nemo avanti così!!!”.

Condividi

Articoli collegati

blog-grid

L’Extra – Novembre 2022

blog-grid

L’Extra – Ottobre 2022

blog-grid

L’Extra – Agosto 2022