L’Extra – Febbraio 2022

“Pulcini 1° Anno 2012”

L'Extra - Il giornale di San Michele 2022-02 Diego Biondani e Nicolas Bacciarelli sono la nuova guida del gruppo

Un’annata che rappresenta quello che sarà il futuro della società rossonera: stiamo parlando dei Pulcini primo anno 2012 che sta ottenendo grossi risultati.
Dopo due anni nei quali sono stati formati in maniera impeccabile da Mister Luca, si sono trovati a giocare a 7 senza aver quasi mai giocato a 5. Si è scelto di affidare la squadra ad una accoppiata affiatata di grande esperienza che sta ottenendo evidenti risultati di crescita.
Diego Biondani e Nicolas Bacciarelli stanno lavorando con il gruppo da Settembre e la mano dei due Mister si è vista già dopo poco tempo. Il loro lavoro è agevolato dal gruppo di ragazzi che, ognuno con le proprie capacità e qualità, si impegnano al punto da riuscire a mettere in difficoltà gli istruttori quando si trovano a dover fare delle scelte di convocazione. La bravura della guida tecnica sta anche nel riuscire a coinvolgere il gruppo e a far sentire tutti i componenti come parte importante.
Alla base del lavoro vi è sempre la consapevolezza che l’educazione ed il rispetto delle regole sono parte fondamentale di questa scuola calcio. I ragazzini e le loro famiglie sono consapevoli che gli allenamenti sono impostati per apprendere nozioni da mettere poi in pratica durante le partite e non sono fatti per passare due ore di libertà. Una volta compreso questo punto fondamentale si può andare avanti per avere in futuro un’impostazione uguale per tutti portando i giovani atleti ad essere pronti quando affronteranno gli impegni delle categorie superiori. “Siamo convinti – ci dice Stefano Pigozzo – che chi proseguirà alla guida dei nostri piccolissimi, si troverà ad avere la strada spianata da un lavoro di base fatto in maniera perfetta da Progetto X Gioco”.
“Una particolare nota di merito – prosegue Pigozzo – va a quei genitori che danno il loro contributo e sostegno per collaborare, cito per esempio coloro che si sono resi disponibili per il controllo dei Green Pass e tutti coloro che mettono a disposizione il loro tempo per la nostra società”.
Diego, in primis, si è calato in questa realtà quasi da tifoso oltre che da educatore e si dice sorpreso delle doti del gruppo e di coloro che hanno iniziato l’attività per il primo anno. Tutti sono consapevoli che la strada è ancora lunga e il margine di perfezionamento è ancora tanto, se la situazione pandemica migliorerà si potrà arrivare a grandi traguardi.
“Ovviamente al momento non ci interessano i risultati del campo – ci raccontano Diego e Nicolas – ma assistere alle partite di questi pulcini ci dà grande entusiasmo e ci riempie d’orgoglio. È impagabile il sorriso e la soddisfazione di ragazzini e genitori, segno che si è portato questo gruppo alla giusta mentalità che serve per svolgere uno sport di squadra”.
“Da parte della società – termina Pigozzo – siamo soddisfatti di quello che i nostri istruttori, stanno facendo. Il lavoro di Diego e Nicolas che sta portando risultati in continuo miglioramento, sia sportivo che educativo, è sotto gli occhi di tutti. Solo chi ha tanta passione può riuscire a portare a termine questo tipo di lavoro, specialmente in questo momento storico”.

Nelle foto: La rosa al completo dei Pulcini 2012 con i loro Mister (Foto: New Art Photo)

Aforisma del Mese
“Quando avevo cinque anni, mia madre mi ripeteva sempre che la felicità è la chiave della vita. Quando andai a scuola mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi: felice. Mi dissero che non avevo capito il compito e io dissi loro che non avevano capito la vita”.

John Lennon

 

Condividi

Articoli collegati

blog-grid

L’Extra – Novembre 2022

blog-grid

L’Extra – Ottobre 2022

blog-grid

L’Extra – Agosto 2022