L’Extra – Novembre 2020

“Terminati i lavori del Bar”

L'Extra - Il giornale di San Michele 2020-11Partita e sospesa temporaneamente, per cause di forza maggiore, l’iniziativa di affittare il campo a 7.

L’impianto sportivo ha finalmente la sua forma definitiva, piccole cose vanno ancora ultimate per rendere l’area più accogliente, in questi ultimi giorni sono stati installati i pannelli fonoassorbenti sul soffitto all’interno del bar e le tende su tutte le vetrate: il tutto renderà l’acustica adeguata all’ambiente; ora possiamo dire che i lavori del bar sono terminati. I commenti dei clienti sono positivi, i loro apprezzamenti fanno capire che si è lavorato nella giusta direzione.

La novità di quest’anno, così ancora complicato, è la decisione di affittare il campo sintetico a 7 per chi volesse svolgere qualche partita tra amici. Chi è interessato può contattare direttamente il personale del bar. La decisione è stata presa per soddisfare le numerose richieste di usufruire dell’impianto. La superficie è in sintetico di ultima generazione, quindi di altissima qualità, al termine della “fase agonistica” si potrà prenotare una cena all’interno dell’impianto di Via Adamello, nel quale c’è anche la possibilità di seguire tutte le partite dei vari campionati di calcio e i grandi eventi di altri sport attraverso i due schermi TV.
Il campo sintetico è molto ambito nel quartiere, non solo per la qualità del fondo ma anche perché le dimensioni di un campo a 7 danno la possibilità di giocare anche a persone in fascia di età avanzata. A coloro che prenoteranno verranno fornite casacche e palloni. Gli orari sono divisi in 3 fasce: ore 20:00-21:00, 21:00-22:00 e 22:00-23:00, in alcuni giorni sarà disponibile anche l’orario 19:00-20:00, informazioni sempre contattando il personale del bar. Tutto viene svolto rispettando i protocolli e tutte le norme di sicurezza Covid-19, che purtroppo con l’ultimo DPCM costringe a sospendere, speriamo per un tempo breve, questa iniziativa.

“Vorrei approfittare di questo spazio – ci dice Pigozzo – per fare i complimenti, a nome mio e di tutto il direttivo ad Andrea Antonelli, un nostro socio, che da quest’anno è diventato osservatore arbitri di serie A, debuttando nella partita Udinese Roma. Complimenti per l’impegno ed il sacrificio che ora è stato ripagato portandolo ad altissimi livelli”.

Sono intano partiti i campionati della Prima Squadra, Juniores, Allievi e Giovanissimi, tra le tante difficoltà dovute al rispetto dei protocolli che si riescono a rispettare grazie all’aiuto dei tanti volontari, delle famiglie e degli atleti. Per i ragazzi più piccoli si dovrà ancora aspettare l’andamento della curva dei contagi legato alla situazione delle scuole.

Nelle ultime settimane è stato prolungato il rapporto di collaborazione con la Concessionaria Molin Auto, sempre molto attiva nella zona. Da quest’anno all’interno dell’impianto verranno esposte, a rotazione, alcune vetture in vendita, gli interessati potranno poi recarsi presso la concessionaria ai Molini di San Michele, portando il volantino per avere un trattamento speciale sia sull’acquisto che sulla manutenzione.

Aforisma del mese
“Strano che non abbia ancora detto che il calcio è uno sport stupendo, ma è chiaro che lo è. I gol hanno quel valore della rarità che i punti e i set non hanno, e quindi ci sarà sempre quel fremito, il fremito di vedere qualcuno fare qualcosa che può essere fatto solo tre o quattro volte in tutta una partita se sei fortunato, neanche una se non lo sei. E mi piace la velocità, la mancanza di una formula prestabilita; e adoro come gli uomini piccoli possano distruggere quelli grandi in un modo che in altri sport è semplicemente impossibile, e il fatto che la squadra migliore non necessariamente vince.”

– Nick Hornby

Condividi

Articoli collegati

blog-grid

L’Extra – Novembre 2022

blog-grid

L’Extra – Ottobre 2022

blog-grid

L’Extra – Agosto 2022