L’Extra – Novembre 2017

“Si lavora molto e si ottengono soddisfazioni.”

L'Extra - Il giornale di San Michele 2017-10Due delle tre squadre di Giovanissimi costrette a emigrare fuori dal quartiere: i genitori attendono risposte dal Comune.

Continuano i lavori di riqualificazione dell’impianto di Via Adamello. Ora la Società è nel pieno della sua attività. Le difficoltà che via via si presentano vengono risolte con entusiasmo. I genitori e gli atleti delle varie annate sono costretti a spostarsi dal quartiere per fare gli allenamenti. Si stanno utilizzando in particolar modo quelli di Via Asiago a Porto San Pancrazio e gli impianti di Mizzole dove l’ottava Circoscrizione e la Società guida del “Niu Castel” ha accolto la società di Madonna di Campagna a braccia aperte.

All’Intrepida vi era l’impellente necessità di far spostare 2 delle 3 squadre giovanissimi. I genitori si sono mostrati comprensivi ed hanno recepito il perché di questo spostamento non certo volontario in un’altra Circoscrizione, ma non hanno rinunciato ad informarsi per capirne le ragioni, visto che a San Michele ci sono anche altri impianti che a loro dire avrebbero potuto essere utilizzati. Ora sono in attesa di risposte che gli addetti ai lavori del Comune, dovranno loro dare.
Tutti stanno facendo grandi sacrifici per trasportare i ragazzi ai campi di allenamento: si sono studiati turni per dividere gli atleti sulle auto dei genitori che si rendono disponibili e degli allenatori, insomma tutto procede nel modo più collaborativo possibile. I ragazzi, dal canto loro, si stanno impegnando al massimo, i risultati lo stanno già confermando, quasi tutte le squadre sono nelle prime posizioni dei vari campionati di appartenenza.

Pienamente soddisfatti si stanno rivelando anche gli sponsor che sono quasi tutti riconfermati per la stagione appena iniziata ed anzi, si stanno raccogliendo anche nuove richieste per partecipare al progetto a strisce rossonere, al punto che, anche se non ancora finiti i lavori in programma, si sta già iniziando a pensare ad altri dettagli per la valorizzazione di questo impianto, perché possa diventare il vanto del nostro quartiere e della Parrocchia di Madonna di Campagna.

Partite nei tempi giusti anche le foto ufficiali di tutti gli atleti e di tutte le squadre: tra pochi giorni le potrete vedere sul sito internet dell’Intrepida. Per la prima volta, almeno andando a memoria, fa da cornice un manto erboso perfetto che rende più spettacolari le immagini, che se tutto va come nei programmi si potranno anche vedere nel consueto album di figurine della Società che anche quest’anno stanno pensando di riproporre, visto anche l’avvicinarsi dell’ottantesimo anno dalla fondazione della società ASD Polisportiva Intrepida. Per questo evento il direttivo sta lavorando per presentare un logo commemorativo per il quale potrete dare il vostro voto-giudizio sempre attraverso il sito internet della società. L’invito è fin d’ora di spedirci le vostre proposte e dare il voto a quelle che troverete sul sito. Da Via Adamello viene l’invito a tutti di visitare il sito e partecipare all’iniziativa dell’adozione di un simbolo storico che li accompagnerà per tutto il prossimo anno.

Condividi

Articoli collegati

blog-grid

L’Extra – Novembre 2022

blog-grid

L’Extra – Ottobre 2022

blog-grid

L’Extra – Agosto 2022