L’Extra – Marzo 2017

“Pulcini 2007 – Continuano le soddisfazioni”

L'Extra - Il giornale di San Michele 2017-03Non mancano grinta, entusiasmo e voglia di imparare.

Incontriamo Francesco Tanasi Allenatore della squadra categoria pulcini 2007 e gli chiediamo di fare un punto di questa stagione.

“Con l’aiuto del mio collaboratore Salvatore Calvo abbiamo chiuso la stagione 2015/16 con tante soddisfazioni sotto l’aspetto morale, ma anche educativo, fisico e tecnico. Ci tengo a sottolineare che questo gruppo di ragazzini si è aggiudicato l’importante torneo Città di Zevio. In questa stagione – prosegue Tanasi – stiamo procedendo molto bene, considerando che dopo le grandi soddisfazioni della stagione scorsa è difficile ripetersi. Fin dall’inizio ci si è potuti rendere conto che a questa squadra, dalla categoria primi calci e fino ad oggi, non è mai mancata la grinta, l’entusiasmo e la voglia di imparare. In questa stagione l’organico ha avuto un notevole incremento di iscrizioni portando il gruppo da 11 a 23 ragazzini, più una ragazza. Visto il numero elevato di iscritti si è preferito, in accordo con la Società, iscrivere due squadre nei campionati, per dare la possibilità a tutti di giocare”.

Ricordiamo che per questa categoria le squadre sono composte da sette giocatori.
“Per quanto riguarda gli obiettivi prefissati, in accordo con il responsabile del settore, stiamo mettendo tutto l’impegno e l’entusiasmo possibile per centrarli. Grande merito va riconosciuto anche ai miei nuovi collaboratori Nicola Perbellini e Massimo Sandrini e conto che, grazie anche alla loro esperienza e preparazione, a fine anno riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni.
Fin dall’inizio della prima fase di lavoro con i ragazzi abbiamo avuto la sensazione che anche quest’anno avremmo potuto toglierci qualche bella soddisfazione. La compattezza del gruppo ci ha permesso inoltre di vivere un’esperienza bellissima e fortificante coinvolgendo il gruppo dei genitori (cosa fortemente voluta dalla Società). L’esperienza è partita già da settembre nei 4 giorni di ritiro a Bolca, dove abbiamo potuto svolgere il lavoro tecnico sui bellissimi campi in erba e il lavoro di amalgama del gruppo nel tempo passato in albergo. Un’esperienza unica da ripetere sicuramente anche la prossima stagione. Quest’anno i nostri ragazzi parteciperanno per la prima volta al ‘Torneo Modena’. Giocheremo in casa” – il torneo è infatti organizzato dalla Società Polisportiva Intrepida – “e avremo quindi l’obbligo di onorare la maglia e il nome della Società, consapevoli che non sarà facile, perché ci troveremo davanti squadre importanti e Società professionistiche. È confortante il fatto che i ragazzi non vedono l’ora di misurarsi in questa esperienza”.

Condividi

Articoli collegati

blog-grid

L’Extra – Novembre 2022

blog-grid

L’Extra – Ottobre 2022

blog-grid

L’Extra – Agosto 2022