
“11^ EDIZIONE DEL TORNEO LORENZO MODENA””

Si è conclusa l’undicesima edizione del torneo intitolato a Lorenzo Modena.
II momento più toccante della giornata è stato quando la mamma del giovane arbitro che ha perso la sua giovane vita sul campo di Via Adamello ha preso la parola dicendo: “Lorenzo è scomparso due giorni prima di Natale, da quel giorno per noi genitori la vita è cambiata. Ma oggi, vigilia di Pasqua, giorno che precede la Resurrezione di Nostro Signore, sono certa che da lassù Lorenzo ci sta guardando e applaude questa bella giornata sportiva che voi, giovani calciatori, gli avete dedicato”.
Questo torneo, assente a calendario da alcuni anni, è coinciso con l’insediamento del nuovo consiglio direttivo dell’intrepida: alla presidenza c’è ora Alessandro Formenti.
Questa edizione si è avvalsa della perfetta collaborazione organizzativa di Ernesto Campobello, la costanza e la precisione di Vinicio Filippi e la nitida voce dello speaker Stefano Pigozzo.
Da evidenziare anche il lavoro di molti volontari che si sono prodigati per dare tutta l’assistenza necessaria alle squadre partecipanti e a tutti gli spettatori, un grazie particolare va anche alla AIA per la presenza in campo di giovani arbitri che insieme ad alcuni dirigenti, hanno arbitrato 50 gare.
Sul podio dei vincitori sono saliti i Pulcini 2014 del Montorio che hanno superato in finale i pari età trentini del Mori Santo Stefano per 3 a 2.
Nell’intera giornata pre-pasquale si sono potute ammirare anche le buone qualità dei ragazzi delle altre squadre partecipanti: Audace, Caldonazzo (Tn), Zevio, San Martino Giovani, Alba Borgo Roma, Pescantina, Intrepida, Audace, Tregnago, Cadidavid, Juventina Valpantena, Cadore, Atlas, Team S.Lucia Golosine e Caldiero.
Questi i nomi dei ragazzi del Montorio: Albertini, Aldegheri, Arduini, Calzolari, Castagna, Dalla Verde, Favaro, Foresti, Fraccaroli, Montolli, Reppele e Vezzaro. I loro allenatori sono Enrico Benini, Diego Biondani, Riccardo Conti e Davide Nicolini.
Ora la nuova dirigenza è già al lavoro per preparare la nuova stagione sportiva. Torna la collaborazione con Progetto X Gioco che si occuperà del settore scuola calcio e prenderà il via la collaborazione sportiva con la Virtus Verona che seguirà il settore giovanile dall’annata esordienti fino ai ragazzi più grandi.
“Sono per noi accordi di collaborazione importanti – ci dice Pigozzo, portavoce della società – che ci permetteranno di portare avanti l’attività sportiva facendo crescere i ragazzi del quartiere in un ambiente sano, ma allo stesso modo professionale per dare valore ad una società che ricordiamo essere in vita dal l938”.
Condividi
Articoli collegati
© 2025 SSD INTREPIDA 1938 - All rights reserved.