L’Extra – Maggio 2022

“SPORT E RISTORAZIONE IN VIA ADAMELLO”

L'Extra - Il giornale di San Michele 2022-05 Il campo da Padel dell’Intrepida è l’unico impianto della nostra Circoscrizione

Il Padel è lo sport del momento e sta avendo un grande successo sia in Italia che all’estero tanto che nell’ultimo triennio le strutture sono quadruplicate.
Le ragioni di questo successo sono molteplici e perlopiù legate sia ad un aspetto di divertimento agonistico che di socialità.
Il Padel si gioca in quattro, maschi e femmine possono farlo insieme e non ci sono limiti di età: le sfide familiari sono all’ordine del giorno. È uno sport di facile apprendimento: quasi tutti abbiamo tenuto una racchetta in spiaggia per giocare a racchettoni senza essere dei veri e propri tennisti.
È uno sport relativamente economico, per praticarlo non serve avere una particolare attrezzatura e spesso le racchette sono incluse nel noleggio del campo. Permette un esercizio dinamico che aiuta sicuramente la salute; le sponde di vetro da una parte supportano la continuità del gioco e dall’altra rendono più semplici i recuperi della pallina. Inoltre, è uno sport divertente che permette a tutti di mettersi in gioco senza avere particolari doti tecniche sviluppate in anni di allenamenti specifici.
Nell’impianto sportivo dell’Intrepida di Via Adamello, recentemente, è stato costruito un campo da Padel di ultima generazione.
L’erba sintetica soffice permette anche a chi ha qualche piccolo problema nelle articolazioni di non patire eccessivi stress.
Quello di Via Adamello è l’unico campo da Padel della nostra circoscrizione e uno dei pochi completamente all’aperto del territorio: la maggior parte di quelli sparsi in provincia sono inseriti all’interno di capannoni. Con l’arrivo della bella stagione siete tutti invitati a provare questa nuova esperienza che sicuramente vi lascerà grandi soddisfazioni e chissà, magari farà nascere una nuova passione. Uno sport da praticare insieme ai vostri amici che vi farà sicuramente divertire e dopo averlo praticato potrete regalarvi un meritato ristoro presso il bar ristorante Terrazza Cafè. Per facilitare le persone a giocare, l’Intrepida ha predisposto diverse soluzioni.
Sul sito potete trovare alcune informazioni utili e le indicazioni su come prenotare, oltre al numero di telefono del bar per avere un contatto diretto.
Infine, per facilitare le coppie di neo giocatori di Padel a cercare nuovi sfidanti, oppure le persone che non hanno un compagno, è stata istituita una chat per organizzare rapidi incontri.
Siamo sicuri che una volta provata questa nuova disciplina, non riuscirete più a farne a meno.
Vi aspettiamo.
Per prenotare tel. 389 010 5150 (Bar “La Terrazza Cafè”) –
Delaini 348 643 1866.

Nelle foto: Il campo da Padel all’interno del centro sportivo di Via Adamello

Aforisma del Mese
“Nella mia vita ho sbagliato più di novemila tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto”.

Michael Jordan

 

Condividi

Articoli collegati

blog-grid

L’Extra – Novembre 2022

blog-grid

L’Extra – Ottobre 2022

blog-grid

L’Extra – Agosto 2022