L’Extra – Novembre 2021

“PARTITI TUTTI I CAMPIONATI”

L'Extra - Il giornale di San Michele 2021-11 Pronto anche il campo per praticare il Padel, il nuovo gioco che sta spopolando tra gli appassionati

Forse è l’inizio del ritorno verso l’auspicata normalità, anche se ancora con regole rigide da rispettare. Intanto sono ripartiti i campionati.
La prima squadra ha iniziato il suo percorso con molto entusiasmo e con la voglia di stupire tutti nel proprio girone. Il gruppo è di buon livello, ben guidato dal Mister Donatiello, persona giovane ma con una personalità carismatica che sa già il fatto suo. Tanti giovani formano questo mix di qualità aiutati dall’esperienza di chi ha già alle spalle campionati importanti. Quello che si è visto finora, che è ancora in fase di rodaggio, fa ben sperare per una salvezza tranquilla con la consapevolezza che se ci si trovasse nelle parti alte della classifica, si potrebbe provare a fare il salto di qualità! Il DS Andrea Ferrari dopo una campagna acquisti di tutto rispetto, ci racconta che dopo anni di lavoro e sacrificio si stanno finalmente raccogliendo i frutti degli sforzi fatti. La più grande soddisfazione è vedere i ragazzi cresciuti nel vivaio far parte della rosa della prima squadra, un obiettivo da sempre primario per il direttivo, che da quasi sei anni è alla guida della società.

Anche la squadra della categoria Juniores se la cava molto bene. Nonostante manchino ancora alcuni infortunati, che si spera saranno recuperati a breve, gli entranti 2004 si stanno ben comportando nei confronti di ragazzi del 2001 e 2002, distinguendosi per determinazione e qualità.
L’accoppiata dei Mister Tomelleri e Benini, che da anni lavorano fianco a fianco, sta mettendo assieme tutte le pedine della rosa, convinti che con un po’ di pazienza e con l’aiuto del gruppo dei più esperti (2003), non mancheranno le soddisfazioni.
Il loro compito sarà quello di alzare l’asticella e preparare alcuni atleti per il salto di qualità che li potrà portare al debutto in prima squadra. A giudicare da questo inizio, si può dire che qualcuno di loro sia già pronto.

Partito anche il campionato dei giovanissimi regionali, nel quale una squadra dell’Intrepida si trova per la prima volta a confrontarsi sotto la guida di Mister De Cavaggioni con a fianco il suo braccio destro Gianluca Santi. Sarà un percorso duro, le squadre del girone sono tutte già navigate in questa categoria e di conseguenza con un po’ di esperienza in più. Nel gruppo della società rossonera sono inseriti anche ragazzi nati nel 2008, che sono arrivati ad affrontare una realtà di prima fascia, ma l’impronta di gioco c’è e la crescita pure, il tutto frutto del duro lavoro che i mister hanno imposto e dell’impegno che i giovani atleti ci stanno mettendo.
A ruota, dal 16 Ottobre, sono partiti tutti gli altri campionati riguardanti allievi, esordienti, pulcini, piccoli amici: segnale evidente che la ripresa sportiva sembra arrivata.

Finalmente si sono conclusi anche i lavori del sospirato campo da Padel, che ha dato all’impianto di Via Adamello un nuovo impatto estetico. È stata creata un’area di prim’ordine dove chi si ferma per un caffè, un aperitivo o per gustarsi la pizza della Terrazza Cafè, potrà anche gustarsi gli incontri degli appassionati di questo innovativo sport che si sfidano sul campo.
Per il momento le prenotazioni si ricevono solo telefonicamente ma a breve saranno operative le App, che stanno letteralmente spopolando, per prenotare e organizzare incontri.

Nelle foto: Riferimenti per la prenotazione del campo da Padel

Aforisma del Mese
“Non so per quale motivo io abbia avuto tutto questo successo. Non puntavo a vincere 20 Slam. La cosa in cui credo davvero è provare a non sprecare il proprio talento. Dando il massimo e non lasciando nessun rimpianto sulla tua strada, potendo essere così sempre orgoglioso di ciò che hai ottenuto”.

Roger Federer

 

Condividi

Articoli collegati

blog-grid

L’Extra – Novembre 2022

blog-grid

L’Extra – Ottobre 2022

blog-grid

L’Extra – Agosto 2022