L’Extra – Settembre 2021

“CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15”

L'Extra - Il giornale di San Michele 2021-09 Il DS Ferrari al lavoro per mettere in piedi una squadra che punti principalmente alla salvezza

Mancava l’ufficialità che prontamente è arrivata: in base ai punteggi conseguiti nella stagione 2019-20 (ricordiamo che la scorsa a causa COVID19 è stata di fatto annullata) la squadra della categoria Giovanissimi è stata ripescata dalla Federazione. La notizia che gli Under 15 della società rossonera disputeranno il campionato regionale è stata appresa con grande soddisfazione dalla società di Via Adamello.
Un traguardo storico venuto dopo anni di sacrifici nei quali le squadre dell’Intrepida si sono migliorate di anno in anno, grazie alla buona programmazione sportiva e all’impegno di tutto lo staff.
“È per noi un motivo di grande orgoglio – ci dice il D.S. Andrea Ferrari – a dimostrazione che gli sforzi fatti e l’impegno portato avanti in questi anni sono stati finalmente ripagati. Aspettavamo questa notizia da tempo. Eravamo quasi certi che sarebbe arrivata – prosegue Ferrari – ma prima di gioire abbiamo preferito attendere la conferma ufficiale – che per un passaggio di notizie avvenuto in modo strano sembrava quasi una bufala.

Lascio immaginare la gioia di tutto il direttivo e dello staff che ora avrà il duro compito di affrontare questo difficile campionato, che però ci darà grandi stimoli. Siamo comunque preparati; tutte le sfide che ci hanno accompagnato in questi ultimi anni ci hanno dimostrato che nulla è impossibile, anzi, più la scalata è impegnativa più la sfida è stimolante.
L’obiettivo primario sarà quello di salvare la categoria per poter proseguire in futuro a migliorare e far sì che la nostra società possa portare più squadre di diverse annate nelle categorie regionali – ci spiega il DS Ferrari – quindi, com’è nostro stile, come dirigenti daremo il massimo per poter aiutare la squadra a raggiungere, insieme ai ragazzi, il traguardo della salvezza.
Stiamo organizzando una squadra ed un Team competitivi che, ne siamo certi, saprà dare il massimo negli impegni che ci troveremo ad affrontare. Questo rappresenta per noi la priorità! Faremo il possibile per mettere a disposizione dello staff tecnico ogni mezzo possibile per dare continuità al percorso iniziato qualche anno fa. Ora non vediamo l’ora di iniziare e calarci in questa nuova realtà, sicuri che tutti daranno il 100% per arrivare al traguardo prefissato.
Ormai siamo alle porte di questa nuova stagione – conclude Ferrari – che speriamo possa partire in maniera normale dopo questi ultimi anni di stop forzato a causa della pandemia. Siamo pronti ad affrontare i nuovi impegni con tutte le annate nei loro rispettivi campionati per i quali come società siamo certi di poter dire la nostra”.

Ora si spera di riuscire finalmente portare a termine il “torneo MODENA” che è stato messo in programma Domenica 12 Settembre, spostandolo dal consueto Sabato della vigilia di Pasqua. In quell’occasione 16 squadre della categoria 2012 professionisti (tra le quali 3 saranno 2011 dilettanti più accademy internazionale), si affronteranno in memoria di Lorenzo, il tutto verrà fatto nel rispetto dei protocolli e delle norme anti-Covid19.

Nelle foto: In alto a sinistra, il DS Andrea Ferrari. In basso a destra, Il papà e la mamma di Lorenzo Modena con Don Franco in un’edizione precedente del Torneo intitolato a Lorenzo”

Aforisma del Mese
“È meraviglioso come la forza degli obiettivi così come l’audacia e l’energia della volontà, siano risvegliate dalla garanzia che stiamo compiendo il nostro dovere”.

Walter Scott

Condividi

Articoli collegati

blog-grid

L’Extra – Novembre 2022

blog-grid

L’Extra – Ottobre 2022

blog-grid

L’Extra – Agosto 2022