L’Extra – Luglio 2021

“Altra novità in via Adamello”

L'Extra - Il giornale di San Michele 2021-07 Continua senza sosta la serie di novità proposta dalla società rossonera

Nonostante il momento storico non proprio positivo per i motivi che ormai tutti sappiamo, continua senza sosta la serie di innovazioni e nuove proposte a vantaggio del quartiere della società Intrepida.
L’ultima in ordine di tempo è portare a San Michele il gioco del Padel che tanto successo sta raccogliendo in tutto il Paese. Un campo per praticare questo gioco sarà realizzato entro la fine di Luglio all’interno dell’impianto di Via Adamello.
Il nuovo campo verrà allestito sulla piastra poco utilizzata a fianco de “La Terrazza Cafè” ed andrà ad arricchire l’offerta sportiva dell’Associazione.

Ad annunciarlo è il Presidente Roberto Veronese che con orgoglio dichiara: “Con grande soddisfazione annunciamo questo progetto. Quello di Via Adamello sarà il primo campo da Padel della zona e potrà essere usato da amanti di questo sport di tutte le fasce d’età. Il campo – continua il Presidente – sarà realizzato in una zona già ricca di offerta sportiva, dove già si trovano il campo da calcio, il campo da calcetto e un’ampia area di ristoro. Obiettivo dell’Associazione è partire il prima possibile con l’intento di averlo pronto per l’estate. Il Padel – conclude Roberto Veronese – ha avuto negli ultimi tempi anche nella nostra città una grande diffusione. È uno sport molto popolare nei Paesi latinoamericani e in Spagna. Simile al tennis ma più dinamico e divertente. Molti veronesi hanno iniziato a praticarlo trovando poca offerta di impianti. Il progetto è nato nella nostra società oltre un anno fa dall’idea del Consigliere Andrea Antonelli. Idea da subito approvata e presa con grande entusiasmo da tutto il direttivo”.

Grande soddisfazione è espressa da tutti i membri del Consiglio di Amministrazione. Il Padel è uno sport per noi relativamente nuovo e molto alla moda, che può essere praticato in tutte le fasce d’età. Rappresenterà una nuova offerta che l’Intrepida vuole mettere a disposizione di tutti gli appassionati. Il progetto, in questo momento di grossa difficoltà per gli sportivi, darà ulteriore scelta nel momento in cui la pandemia allenterà la sua presa.
La nuova struttura verrà realizzata presso l’impianto parrocchiale intitolato a Don Egidio Zardini, con accesso principale da Via Adamello.
Le misure di un campo da Padel sono 11 metri e 30 di larghezza per 21 metri e 25 di lunghezza; la pavimentazione sarà realizzata in erba sintetica di colore rosso che avrà uno spessore di 14 millimetri, un’altezza molto ridotta rispetto a quella dei campi da calcio in sintetico per permettere un miglior rimbalzo della pallina.
Sulla piastra verrà fatta una profilazione in calcestruzzo rinforzata per dare maggiore stabilità alle pareti di vetro temperato che circondano interamente il campo, il vetro sarà a norma di sicurezza e avrà uno spessore di 12 mm.
Il progetto è già avviato. Se non ci saranno intoppi di carattere burocratico si inizieranno i lavori di montaggio entro la fine di Luglio. ll campo dovrebbe quindi essere fruibile dagli appassionati all’inizio di Agosto 2021.

Nella foto: Rendering del nuovo campo da padel che nascerà all’interno dell’impianto di Via Adamello.

Aforisma del Mese
“Avrei voluto che tante cose fossero andate in modo diverso, ma non tutto si può scegliere nella vita, l’unica scelta è andare avanti e non mollare mai”

Condividi

Articoli collegati

blog-grid

L’Extra – Novembre 2022

blog-grid

L’Extra – Ottobre 2022

blog-grid

L’Extra – Agosto 2022