L’Extra – Luglio 2019

“Un’altra stagione è finita”

L'Extra - Il giornale di San Michele 2019-07Prossimo appuntamento: un’altra edizione del Mundialito

Stagione finita con una valutazione positiva della Società che si ritiene più che soddisfatta sotto tutti i punti di vista per l’andamento della stagione.
Anche il “Torneo Sartori” è stato ancora una volta la dimostrazione di una impeccabile organizzazione pensata dalla Società e portata a termine grazie all’instancabile e precisa opera dei volontari.
L’otto di giugno si è svolta “La partita del cuore” tra le vecchie glorie dell’Intrepida e, sempre nella stessa giornata, il Memorial Gianni Magnani, personaggio storico degli Amatori CAD (team S. Lucia Golosine). Nella giornata, si sono vissuti attimi di grande commozione: la lettera letta dalla signora Laura e il minuto di silenzio in memoria di Lorenzo Solazzi.

Ora l’appuntamento è con il “Mundialito” che si svolgerà dal 29 Giugno al 6 Luglio presso l’impianto di Via Adamello che verrà “invaso” da oltre 250 ragazzi accompagnati dai loro genitori che faranno da cornice alle gare. La sera di venerdì 21 giugno si sono svolti i sorteggi delle squadre, ricordiamo che tutte vengono composte a totale sorteggio, tenendo unicamente conto del ruolo dei calciatori. Al termine del sorteggio, come da tradizione, risottata offerta a tutti i presenti.

La grande novità per la prossima stagione riguarda la scuola calcio che seguirà un programma ben delineato con lo scopo di accompagnare i ragazzini in un percorso di crescita che negli anni a venire dovrebbe garantire ottimi risultati. Proprio per questo scopo la Società rossonera ha deciso di collaborare con “Progetto X gioco”, una società che da anni lavora con istruttori laureati in scienze motorie, non solo sui campi di calcio ma anche all’interno delle scuole. Sono già stati presi contatti con la scuola materna “Madonna di Campagna”. Le insegnanti, dopo aver preso parte con tutti i ragazzini a 2 mattinate di prova, sono rimaste entusiaste del lavoro svolto ed hanno cercato e voluto collaborare con Progetto X gioco.

Progetto X gioco 2019-20

Presentazione
L’ASD “Progetto X gioco” e l’ASD Polisportiva Intrepida hanno dato vita ad un nuovo sodalizio che riguarderà la scuola calcio “Intrepida – PxG” a partire dall’anno sportivo 2019 – 2020.
L’ASD “Progetto X Gioco” è una associazione specializzata in attività motorie per i bambini/e dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria. La nostra attenzione principale guarda al rispetto del naturale “protagonismo” dei bambini/e integrato in un processo di apprendimento che li porta, attraverso la risoluzione di problemi di difficoltà crescente, a maturare sia come atleti che come persone.
La nostra scuola calcio è formata da istruttori laureati o laureandi in Scienze Motorie con ampia esperienza in questa particolare fascia d’età dove il bambino/a viene messo nelle condizioni di imparare divertendosi, la disciplina del gioco del calcio nel rispetto dei ritmi personali di apprendimento e di crescita. Se vuoi conoscere meglio il progetto fai visita al sito: www.progettoxgioco.com

I nostri insegnanti
I nostri insegnanti affrontano anche l’aspetto agonistico (perché non c’è sport senza agonismo) insegnando ai bambini/e a saper vincere e perdere; li aiutano ad avere gli strumenti per fare le scelte migliori e trovare quindi la strada migliore, ma lasciandoli liberi di sbagliare, perdere e rialzarsi accettando i propri difetti e limiti, così come gioiscono per i propri talenti.

Iscrizioni
Sarà possibile iscriversi in segreteria, in Via Adamello n. 27 (presso l’impianto sportivo) il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00. Per informazioni telefonare allo 045/8920575 o mandare una mail a: segreteria@intrepidacalcioverona.it.
Riunioni tecnico organizzative saranno fatte prima dell’inizio delle attività.
Per le annate 2009 e 2010 l’inizio attività è previsto per il 2 settembre 2019 presso l’impianto di Via Adamello n. 27 a Verona.
Per le annate 2011, 2012, 2013 e 2014 le attività inizieranno il 9 settembre 2019 presso il centro sportivo De Stefani in Via Gran Sasso n. 1 a Verona.

DAL 3 GIUGNO SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA CALCIO 2019-20

Al via le iscrizioni alla stagione 2019-2020 della Scuola Calcio dell’ASD Polisportiva Intrepida. Gli allenamenti avranno una frequenza di due sedute settimanali e si svolgeranno dal lunedì al venerdì, presso i campi di Via Adamello n. 27. Per maggiori informazioni sulle iscrizioni e sugli orari di allenamento, è possibile rivolgersi direttamente alla Segreteria negli orari di apertura: lunedì, martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 (Tel. 045 8920575 – segreteria@intrepidacalcioverona.it)

Condividi

Articoli collegati

blog-grid

L’Extra – Novembre 2022

blog-grid

L’Extra – Ottobre 2022

blog-grid

L’Extra – Agosto 2022