L’Extra – Gennaio 2019

“Un anno sempre in crescendo”

L'Extra - Il giornale di San Michele 2019-01Si sono svolte le tradizionali cene d’auguri di fine anno con tutte le squadre rossonere

Con dicembre 2018 si chiude un altro anno pieno di soddisfazioni sia sportive che umane per la società rossonera, viste le tante iniziative benefiche che hanno impegnato l’ASD Polisportiva Intrepida.

Vorremmo per una volta dare il giusto spazio ed il grande merito all’attuale Consiglio Direttivo che da febbraio 2016, da quando cioè si è insediato, ha lavorato con grande passione e dedizione, cercando di trovare il giusto equilibrio tra l’attività calcistica e l’organizzazione societaria, creando un ambiente sano che fa anche da punto di riferimento per tanti giovani iscritti e per le loro famiglie.
Hanno messo la passione al primo posto caricandosi sulle spalle l’enorme responsabilità di gestire una Società sportiva, cosa non facile di questi tempi. Le difficoltà sono state tante ma tante sono state anche le soddisfazioni. Tutti erano consapevoli delle difficoltà alle quali si andava incontro, ma questo non li ha certo scoraggiati, il loro cercare di portare sul campo i programmi ed i progetti studiati a tavolino è stata la loro sfida; passo dopo passo hanno saputo (mano a mano che i progetti venivano realizzati) alzare sempre l’asticella fino a portare questa Società ad essere una delle più in luce della zona.
Alcuni progetti sono stati ampiamente completati, altri sono ancora in fase di realizzazione, ma tanti sono ancora quelli dentro il cassetto che aspettano di essere iniziati.

Come ogni anno si è lavorato anche per dare il giusto riconoscimento a tutti gli iscritti. In occasione delle festività natalizie sono state organizzate cene, divise per annate, per il tradizionale scambio di auguri e per passare in modo sereno e conviviale qualche ora insieme. Le serate si sono svolte all’interno della struttura di Via Adamello nella sala adiacente al bar, dove i “cuochi” si sono sbizzarriti sfornando le loro specialità.
Per i più piccini, i ragazzini della scuola calcio, la grande festa è stata venerdì 14 dicembre, sempre all’interno dell’impianto sul nuovo campo sintetico. Qui Babbo Natale, Santa Lucia con il suo asinello e Mastro Sogar hanno portato doni e momenti d’allegria ai piccoli atleti e ai loro genitori.
Il tutto si è svolto alla presenza del Presidente Roberto Veronese che ha regalato parole di grande significato, confermando di essere la “grande persona” che negli anni ha sempre dimostrato di essere.
I piccoli campioni, futuro di questa società, hanno partecipato con entusiasmo dimostrando grande passione per l’ambiente calcistico, ma la sensazione più importante che si è avuta è quella che questi piccoli atleti stanno crescendo in un ambiente sereno: la frequenza di tanti tesserati anche fuori dagli orari dei loro allenamenti lo dimostra appieno.

Importante nota da aggiungere è che in questi giorni è stato anche messo a punto il regolamento per tutti i soci che è stato reso pubblico anche attraverso le pagine del sito ufficiale della Società. Questo farà sì che tutti siano al corrente delle regole che dovranno essere rispettate da tutti i soci dell’ASD Polisportiva Intrepida.

Sabato 15 e domenica 16 dicembre le categorie 2008 e 2009 hanno partecipato al primo torneo di Natale, due giorni di festa nei quali lo scopo era quello di arrivare al Natale giocando sì a calcio, ma nella serenità che soprattutto in questo periodo deve far parte della vita di tutti, specialmente dei più piccoli. Come sempre impeccabile l’organizzatore sia dei tornei che delle serate nelle quali si sono svolte le cene per gli auguri. Ernesto Campobello anche questa volta è riuscito a superarsi coinvolgendo tutti in un clima di amicizia.

L’augurio per la società è che il 2019 sia ricco di emozioni così come lo è stato l’anno appena passato.

Aforisma del mese
Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta.
– Harlan Miller

Condividi

Articoli collegati