L’Extra – Ottobre 2018

“Due importanti appuntamenti del mese”

L'Extra - Il giornale di San Michele 2018-10Serata di estrazione della lotteria a favore dei bambini della Tanzania e torneo Intrepida Cup Verona

Sono state due le manifestazioni importanti che si sono svolte in questo mese nel mondo che gravita intorno alla Società sportiva Intrepida.
La prima è l’estrazione dei numeri della lotteria organizzata per ricordare gli 80 anni della Società. La serata è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione Voci e Volti che tanto sta facendo per i bambini meno fortunati della Tanzania e che da circa un anno collabora con l’Intrepida calcio con iniziative mirate a raccogliere fondi per questa zona dell’Africa nella quale, attraverso vari progetti, sta nascendo qualcosa d’importante per il futuro; progetti nei quali anche la Polisportiva Intrepida si sente parte attiva. Purtroppo il maltempo ha fatto modificare i programmi della serata che, grazie all’aiuto e al lavoro di tutti i volontari, è stata portata comunque a termine.
Alla fine l’obiettivo per il progetto “Napenda Kukua” (voglio studiare) è stato pienamente centrato con grande soddisfazione finale dell’Associazione e della Società sportiva.

Il secondo appuntamento di cui parliamo è stato la prima edizione del torneo “Intrepida Cup Verona” nel quale 16 squadre della categoria 2010 si sono affrontate nei quattro campi preparati nell’impianto di Via Adamello.
Delle squadre partecipanti soltanto due, Intrepida e Zevio, erano a carattere provinciale, mentre per le altre 14 si trattava di compagini blasonate tra le quali spiccava il nome della Juventus, che al termine si è aggiudicata il primo posto battendo in finale l’Hellas Verona in un’avvincente partita dal sapore storico.
Il torneo ha comunque rappresentato appieno lo spirito di puro divertimento e spensieratezza che i ragazzini di quella età devono avere, al di là del risultato e della classifica.

Il pubblico, ancora una volta, ha risposto numeroso per vedere all’opera circa 200 ragazzini accolti all’impianto come veri campioni. La perfetta macchina organizzativa ha ancora una volta dato prova delle sue doti. La “squadra” capitanata dal vicepresidente e consigliere Ernesto Campobello si è espressa al massimo livello e Campobello ha superato sé stesso invitando e riuscendo a far approdare a San Michele club di alto livello.
La presenza di ospiti illustri ha messo ancora più in luce l’ASD Polisportiva Intrepida anche sui media di livello provinciale. Un meritato riconoscimento va anche a tutto il Direttivo, sostenuto sempre da genitori volontari.

Via quindi alla nuova stagione con tante novità delle quali attendiamo conferma prima di darne notizia, ma siamo fin d’ora sicuri che saranno dei successi.

Aforisma del mese
L’ideologia, la religione, la moglie o il marito, il partito politico, il voto, le amicizie, le inimicizie, la casa, le auto, i gusti letterari, cinematografici o gastronomici, le abitudini, le passioni, gli orari, tutto è soggetto a cambiamento e anche più di uno. La sola cosa che non sembra negoziabile è la squadra di calcio per cui si tifa.
– Javier Marías

Condividi

Articoli collegati