L’Extra – Luglio 2018

“Conclusione della stagione con il Mundialito”

L'Extra - Il giornale di San Michele 2018-07Dopo il successo del Sartori grande attesa per l’appuntamento con il Calcio Mondiale

Si è chiuso il “Torneo Sartori” all’insegna dei record con un afflusso di pubblico ed atleti mai visto prima. Grazie alle buone condizioni atmosferiche che hanno accompagnato tutta la settimana del torneo, ma merito soprattutto della super macchina organizzativa messa in moto in maniera impeccabile dalla Società Intrepida.
Grande nota di merito va ai volontari che da dietro le quinte hanno svolto un lavoro duro, ma fatto con passione e senso del dovere. La Società ringrazia tutti gli sponsor che hanno creduto da subito al nuovo progetto Intrepida, sostenendo le iniziative messe in atto e continuando giorno dopo giorno a fornire il loro prezioso apporto.

Il torneo è iniziato sabato 26 maggio quando, nel pomeriggio, sulla piastra polifunzionale si sono esibite le squadre degli Ex Gialloblù, di Voci e Volti e dei collaboratori dell’ASD Polisportiva Intrepida in un triangolare nel quale unici obiettivi erano: l’iniziare la festa commemorativa degli 80 anni della Società e il divertimento all’insegna dello sport.

In serata spazio ai “Freme Mode”, con il loro spettacolare concerto che ha segnato il primo evento musicale nel nuovo impianto di Via Adamello. L’affluenza di tanto pubblico ha reso la serata strepitosa, ragazzi non più giovanissimi scatenati in pista sulle note dei “Depeche Mode” per poi finire a ballare le musiche anni ’80 prima di chiudere una serata indimenticabile.

Dal martedì 29 maggio a domenica 3 Giugno, campi di gioco invasi da ragazzi in età compresa tra i 6 e i 13 anni. I giovani atleti hanno così dato vita alla XXXIII edizione del torneo dedicato a Don Mariano Sartori, I° Memorial Giovanni Moserle, Presidente dell’Avis sez. Madonna di Campagna, recentemente scomparso che le figlie, Marta e Cecilia, durante la premiazione, hanno ricordato con un saluto commosso.

Ora si va verso l’appuntamento del 22 Giugno nel quale verrà presentato il Mundialito, torneo che ha nella sua particolarità il sorteggio dei giocatori che andranno a comporre le squadre che si sfideranno divise in 3 categorie: i nati nel 2003-2004 daranno vita alla “Confederation Cup”, i nati negli anni 2005 e 2006 per il “Mundialito” ed infine i nati negli anni 2007 e 2008 per il “Mundialbaby”. Un torneo di fine stagione nel quale i ragazzi di varie Società si ritroveranno attraverso il sorteggio a formare le squadre, denominate con i nomi delle varie nazionali, che si sfideranno nella prima settimana di Luglio, con l’unico scopo di divertirsi e divertire genitori e pubblico che risponde sempre con grande affluenza a questo torneo.

Aforisma del mese
Il calcio era il mio sogno. E i sogni si conquistano con i sacrifici.
– Luca Toni

Condividi

Articoli collegati

blog-grid

L’Extra – Novembre 2022

blog-grid

L’Extra – Ottobre 2022

blog-grid

L’Extra – Agosto 2022