L’Extra – Aprile 2018

“VII Edizione del Memorial Modena”

L'Extra - Il giornale di San Michele 2018-04Oltre 250 mini-atleti distribuiti in 20 squadre si affronteranno nel rinnovato impianto

Appuntamento con i tornei che con l’arrivo della bella stagione stanno per partire sui rinnovati campi di Via Adamello.
Il primo, come da tradizione, è alla vigilia di Pasqua. Il 31 marzo, infatti, si svolgerà la VII edizione del memorial “Lorenzo Modena” il giovane arbitro che proprio sul campo di Via Adamello fu colto da malore mentre arbitrava una partita della Categoria Giovanissimi; nonostante i tempestivi soccorsi, la sua giovane vita si spense lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia e in tutti gli sportivi appassionati di calcio.

Complici le vacanze pasquali, i ragazzi potranno partecipare al torneo liberi da impegni scolastici. Sono 20 le squadre che si affronteranno nella giornata di sabato: le annate saranno i 2008 per le squadre provinciali mentre saranno di un anno più piccoli, 2009, i ragazzi delle squadre professionistiche.
Parteciperanno al torneo: AC Chievo Verona, FC Mantova, AS Cittadella 1973, Feralpi Salò AC, Stella Azzurra ASD, Hellas Verona FC, Padova Calcio, ASD Tritium Calcio 1906, FC Sudtirol, Virtus Soccer, Accademy Carpi, Vicenza Calcio, Aurora Pro Patria, Imolese Calcio 1919, US Cremonese, ASD Venezia Soccer Accademy, Pordenone Calcio, Bassano Virtus 55 Soccer, USD Voluntas Calcio BS ed infine i padroni di casa della Polisportiva Intrepida. Nomi prestigiosi che porteranno nell’impianto di Madonna di Campagna circa 250 ragazzini che si sfideranno sì per la vittoria, ma sopratutto per mantenere vivo il ricordo di Lorenzo. Lo spirito dovrà essere quello che ha da sempre contraddistinto questo torneo: una giornata all’insegna della sportività che per i ragazzi di questa età deve essere al di sopra di tutto.

La Società sta preparando tutto in modo attento e meticoloso, sia dal punto di vista sportivo che dell’accoglienza, avete idea di quante persone varcheranno l’ingresso del campo di Via Adamello quel giorno? Oltre ai 250 atleti, accompagnatori, genitori, ma anche tanta gente del quartiere che si vuole godere una giornata di spettacolo calcistico che questi ragazzini, seppur giovani, sanno offrire. Il direttivo, per l’occasione, ha chiamato a raduno tutti i numerosi volontari sempre disponibili a collaborare per dare un aiuto all’Intrepida a far sì che la giornata si svolga nel migliore dei modi.
Oltre al solito servizio bar sempre funzionante all’interno del complesso, durante il torneo funzionerà anche un servizio cucina con pasti caldi e super-panini preparati e serviti al momento.
Ora tutto è pronto, non rimane che sperare nella clemenza del tempo che ancora fa dannare e stenta a farci sentire l’aria di primavera.

Un grande plauso va alla nostra parrocchia che sempre sostiene i programmi dell’Intrepida, mettendo, come al solito, a disposizione l’area dietro al Santuario (ex cinema all’aperto) per far pranzare tutti i numerosi atleti, velocizzando così le operazioni e consentendo all’organizzazione di rispettare i tempi del programma stabilito. Alla manifestazione sarà presente Don Franco che accoglierà i famigliari di Lorenzo. Parteciperanno anche personaggi della politica comunale e del quartiere.

Aforisma del mese
Nulla è paragonabile ad una pausa di silenzio di quarantamila tifosi in un colpo.
– Rolando Fonseca

Condividi

Articoli collegati

blog-grid

L’Extra – Novembre 2022

blog-grid

L’Extra – Ottobre 2022

blog-grid

L’Extra – Agosto 2022