L’Extra – Marzo 2018

“Tutto pronto per i Grandi Classici”

L'Extra - Il giornale di San Michele 2018-03Si ripetono due classici appuntamenti nell’impianto rinnovato di via Adamello

Primo importante appuntamento di questo nuovo anno per la società ASD Intrepida sarà il torneo intitolato al giovane arbitro la cui giovane vita si è spenta proprio sul campo di Via Adamello. Il calendario per il Torneo “Lorenzo Modena”, tradizionale appuntamento della vigilia di Pasqua, è in fase di realizzazione, ma possiamo già dire che si vedranno al nastro di partenza 20 squadre delle annate 2009 per le Società professionistiche e 2008 per le altre compagini.
In questo 2018, essendo la Pasqua “bassa”, il torneo si svolgerà il giorno 31 Marzo, per cui ci sarà anche da sperare nella clemenza delle condizioni atmosferiche. Nel prossimo numero pubblicheremo il calendario completo della manifestazione.

Si sta lavorando anche per l’appuntamento di fine maggio/primi di giugno: a dire il vero è già da un po’ di tempo che in Via Adamello si lavora per questo importante appuntamento. Il torneo Sartori infatti è uno degli appuntamenti calcistici più prestigiosi di Verona, oltre che uno dei più longevi.
Tra le novità di quest’anno, oltre ad essere il primo appuntamento che si svolgerà nel rinnovato impianto, avremo in programma un appuntamento musicale; due gruppi musicali allieteranno i presenti con uno strepitoso concerto di tre ore. Le nostre orecchie potranno deliziarsi con un tributo ai “Depeche Mode”, storico gruppo inglese, e con un medley di musica anni ’80.

Per quanto riguarda la parte agonistica della stagione rossonera, da segnalare che nonostante la difficoltà a svolgere regolarmente gli allenamenti (ne abbiamo parlato nei numeri scorsi) molte delle squadre dell’Intrepida si stanno togliendo grandi soddisfazioni, posizionandosi nella parte alta della classifica dei campionati di appartenenza. Il merito di tutto questo va principalmente agli atleti, ma anche a tutto lo staff tecnico. Questi risultati sono la riprova che tanto sacrificio in campo e l’impegno della Società alla fine pagano. Si stanno rispettando in pieno i programmi stilati due anni fa.

In tutto questo, una nota di merito va anche alla Parrocchia, proprietaria dell’impianto, che da sempre ha sostenuto le iniziative del Direttivo condividendo e appoggiando investimenti e programmi. La Società dovrà, da qui in avanti, impegnarsi in modo “massiccio” per rientrare dal cospicuo investimento sostenuto, confortata non solo dalla soddisfazione ma anche e soprattutto dalla convinzione che ciò che è stato fatto è un grande lavoro per tutti i tesserati dell’Intrepida, oltre che per tutta la comunità. Tutto questo è già oggi confermato da grandi attestati di stima da parte dei cittadini, a sottolineare il pensiero di quanto sia importante intrattenere i ragazzi dando loro motivi di interesse nel quartiere. Proprio questo era l’obiettivo di questo Consiglio Direttivo prima dell’inizio dei lavori.
La qualità del lavoro fatto, sia per quanto riguarda il manto erboso del campo a 11, sia per il manto sintetico sul campo a 7 ha portato numerose squadre dell’Hellas Verona a giocare le partite dei ragazzi più piccoli sui nostri campi. Una nota di merito va a Ernesto Campobello sempre attento nel seguire ogni dettaglio riguardante la programmazione dei fine settimana.

Aforisma del mese
Devi dare il 100% nella prima metà del gioco. Se questo non è tutto, nella seconda metà, devi dare ciò che è rimasto.
– Yogi Berra

Condividi

Articoli collegati

blog-grid

L’Extra – Novembre 2022

blog-grid

L’Extra – Ottobre 2022

blog-grid

L’Extra – Agosto 2022